View Single Post
  #1 (permalink)  
Vecchio 07-13-2009, 01:49 PM
austen74 austen74 non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 4
predefinito Perle assolutamente da visitare nella Costiera Amalfitana

La partenza è da Vietri sul Mare, prima cittadina della Costiera si adagia su un lembo terrazzato sul mare dove si possono ammirare rare collezioni di ceramiche,famose in tutto il mondo,ma anche un pittoresco centro balneare offerto dalla Marina di Vietri.
Inoltrandosi nella Costiera si può raggiungere Ravello, definita la terrazza più bella del mondo, offre un panorama mozzafiato, che ha stregato grandi nomi come Greta Garbo fino a Wagner, in onore del quale ogni anno si svolge il Festival Internazionale di Musica, che ha reso Ravello la città della musica in Costiera Amalfitana.
Amalfi,colei che rappresenta la madre perla della Costiera Amalfitana, vanta un passato glorioso che l’ha vista protagonista in veste di una delle più potenti Repubbliche Marinare. Luogo da sogno, circondato da un mare dalle ineguagliabili tonalità cromatiche, questo autentico angolo di paradiso affonda le sue origini nella leggenda.
Ma per maggiori info contattare il sito : girogustando.it/Da-Amalfi-a-Ravello-Da-Amalfi-a-Ravello-CAMPANIA-SALERNO-Itinerario-Mare.htm
Rispondi quotando