Discussione: sicurezza urbana
View Single Post
  #1 (permalink)  
Vecchio 07-04-2009, 07:43 PM
pasquyto pasquyto non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1
predefinito sicurezza urbana

ciao,
ti scrivo per chiederti un favore!! sono un dottorando in criminologia e sto conducendo una ricerca da inserire nella tesi di dottorato sulla percezione della sicurezza urbana. credo che tu sia sensibile anche a questi temi e sai bene come oggi il modo di fare sicurezza è segnato da politiche di rassicurazione e non da politiche che siano dirette a combattere i fattori criminogenetici. con la mia tesi mi sto occupando di operare un paragone tra le politiche attuate negli stati uniti e e quelle implementate in italia e sarebbe interessante alla luce delle differenze emerese analizzare eventuali differenze sulla percezione dell'efficacia delle stesse da parte di cittadini statunitensi e italiani. l'aiuto che ti chiedo è quello di partecipare a questa ricerca compilando un questionario da lui predisposto di poche domande presente su un mio sito online e di pubblicizzarlo invitando i tuoi amici i tuoi conoscenti a partecipare compilandolo e mandando una mail a tutti. ti va di darmi una mano e farmi questa grande cortesia?
ti ringrazio molto
il sito a cui collegarsi è
http://www.fearofcrime.org
Rispondi quotando