View Single Post
  #4 (permalink)  
Vecchio 06-10-2009, 05:59 PM
marco marco non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 814
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da manuel Visualizza il messaggio
Sono fantastiche per passeggiare
A me quello che mi stupisce di più della mia Agattu è la silenziosità.
Ho avuto in passato varie bici, anche molto costose, sia da corsa su strada che mountain bike, ma questa le batte tutte.
E' molto silenziosa anche quando pedali, ma quando sei sotto un portico che vai piano, sui 5km/h e smetti di pedalare andando avanti solo per inerzia, non senti una mosca volare.
Credo che questo sia dovuto sia alla alta qualità della bici e del cambio Nexus, sia alle ruote da 28 con penumatici a basso consumo energetico (penso io!).
E' veramente una goduria, con il lato negativo che quando si è nelle isole pedonali bisogna spesso usare il campanello per evitare di travolgere i pedoni: campanello fra l'altro innovativo e di alta qualità anch'esso perchè ti permettere di dosare l'intensità della scampanellata.
Ottimo mezzo davvero, però con 2 pecche: mancanza del cestino anteriore di serie e cavalletto con regolazione di inclinazione che però anche allungato al massimo fa rimanere la bici troppo inclinata quando ha del peso sopra (spesa o bimbo) constingendomi a parcheggiare a fianco di tombini o bassi marciapiedi... ma ci sto lavorando su.
Rispondi quotando